MASSIMO CITTERIO
Dottore commercialista

Ha maturato una significativa esperienza nella consulenza fiscale nazionale ed internazionale, amministrativa e societaria in genere, contrattuale, contenzioso tributario, valutazioni d’azienda, cessione di partecipazioni, analisi di bilancio, nelle questioni relative alla predisposizione delle dichiarazioni fiscali e della compliance fiscale in generale.
Ha sviluppato anche una attività pubblicistica, predisponendo alcuni articoli in materia societaria e dossier in materia fiscale. Ha fatto parte, di un gruppo di lavoro dell’Associazione dei dottori commercialisti volto all’aggiornamento normativo di utilità professionale ed ha partecipato, in qualità di relatore, ad alcuni convegni.
Ricopre ed ha ricoperto, quale componente di collegi Sindacali, numerosi incarichi in società industriali e commerciali, di livello nazionale ed internazionale.

Nato a Milano nel 1961, si laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi.
Inizialmente lavora in una merchant bank, specializzata in investimenti nel capitale di rischio delle piccole e medie imprese, dove matura ed approfondisce conoscenze su numerose problematiche finanziarie e gestionali d’azienda. Dal 1989 si dedica alla professione, come tirocinante presso lo studio di un dottore commercialista di quarantennale esperienza, e dal 1991, dopo l’iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano, forma uno studio associato col dominus e con un altro commercialista. Nel 1995 si iscrive al Registro dei Revisori Legali. Nel 2005 scioglie il sodalizio professionale ed inizia a collaborare con lo studio Bracchetti Calori, di cui diventa associato nel 2011.